Condizioni generali di vendita

1. Campo di applicazione

Eccetto deroga particolare e scritta, le nostre condizioni di vendita sostituiscono e annullano tutte le altre condizioni generali d'acquisto del cliente. Nessuna deroga consentita potrà costituire una novazione. Le presenti condizioni generali di vendita regolano le relazioni contrattuali presenti e future dell'acquirente con la società Miliboo S.A la cui sede è situata in Francia 17 rue Mira - Parc Altaïs 74650 CHAVANOD con partita IVA: 00177849999 & n° di partita IVA intracomunitaria FR10482930278, proprietaria del sito Miliboo.it. Tali condizioni sono presumibilmente ed interamente accettate dalla conferma dell’ordine. Si riferiscono alle tariffe in vigore al momento dell’ordine. Tutti i nostri preventivi, buoni d’ordine o fatture implicano da parte del cliente l’accettazione totale delle nostre condizioni di vendita.


2. Sicurezza

Il nostro sito è protetto: abbiamo adottato il processo di codifica SSL e l'utilizzo di un APE (Apparecchio di Pagamento Elettronico) virtuale (Banque Crédit mutuel & Banque Palatine) per proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati sensibili legati ai metodi di pagamento.


3. Riserva di proprietà

Conformemente alla legge n° 80.335 del 12 maggio 1980, le merci consegnate rimangono di proprietà di Miliboo fino al loro pagamento integrale.


4. Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti proposti alla vendita sono presentati sul sito internet nella rubrica « Categorie ».


5. Condizioni di pagamento

Si deve notare che per ogni pagamento d'un importo superiore o uguale a 2000€, non sarà accettato il pagamento tramite carta di credito o prepagata, ma solamente tramite bonifico bancario o Paypal.
Per i privati, si deve notare che per tutti i pagamenti effettuati tramite carta di credito o prepagata d'importo superiore o uguale a 500€ ed inferiore a 2000€, sarà necessario sistematicamente inviare un documento giustificativo di domicilio.

Per tutti i nuovi clienti (società), il primo ordine deve essere accompagnato da un giustificativo di identificazione fiscale dell’impresa con un periodo inferiore di tre mesi.

Il pagamento si effettuerà :
• Tramite Carta di Credito (vedere il nostro sistema di sicurezza per il pagamento)
• Tramite Poste Pay
• Tramite bonifico bancario (In tal caso, non serve alcun giustificativo)
• Tramite Paypal

Il cliente professionista in caso di ritardo nel pagamento entro il termine fissato potrà essere debitore di un'indennità di 40€ per ogni fattura pagata in ritardo. Questa indennità si aggiunge alle penalità di ritardo complementari, tuttavia essa non è inclusa nella base di calcolo di tali penalità e non è sottoposta all'IVA.


6. Prezzi e modifiche tariffarie

I prezzi dei nostri prodotti vengono indicati in Euro IVA inclusa e senza le partecipazioni alle spese di trattamento, di spedizione e d’assicurazione.

Per qualsiasi consegna in un paese dell'Unione Europea, esclusa la Francia, con fatturazione esente IVA a nome di una società, bisognerà completare il riquadro "società" ed inserire il numero di Partita IVA corrispondente. In tale modo conformemente alla legislazione in vigore la fatturazione sarà emessa esente IVA.
Il numero inserito sarà da noi verificato sul sito V.I.E.S. (VAT Information Exchange System).
Se tale numero risulta erroneo, la transazione potrà essere conclusa solo previo pagamento dell'IVA.
I prezzi sono fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento del trattamento dell’ordine spese di trasporto escluse.

Le spese di trasporto sono calcolate in funzione dell’indirizzo di consegna del cliente e del peso totale della merce ordinata.

Le spese di consegna sono precisate nel carrello e confermate al momento dell’ordine.

Le spese di trasporto dovranno essere aggiunte al prezzo degli articoli ordinati.

Tutti gli ordini, di qualsiasi origine, sono pagabili in Euro.
Miliboo S.A.R.L. si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento.

I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento del pagamento degli ordini e nel limite dello stock disponibile.


7. Ordine, accesso al sito internet

L’ordine si effettua sia per telefono, sia tramite Internet sulla pagina internet di proprietà della società Miliboo S.A.R.L.

Si potrà anche effettuare su dei siti che collaborano con la società Miliboo. In questi casi, le seguenti condizioni restano valide.

L’acquirente è responsabile della messa a punto dei mezzi informatici e delle telecomunicazioni che permettono l’accesso al sito.

Le spese di telecomunicazione al momento dell’accesso al sito Internet e l’utilizzazione del sito mediante una telefonata al servizio commerciale o al servizio post vendita, sono a carico dell’acquirente.


8. Convalida

Quando il cliente clicca sul tasto "Conferma" dopo la registrazione dell'ordine, dichiara di accettarlo nella sua totalità ed integralità delle presenti Condizioni Generali di Vendita totalmente e senza riserva.

I dati registrati da Miliboo costituiscono la prova dell'insieme delle transazioni avvenute tra Miliboo e i suoi clienti. Per un pagamento con carta di credito, i dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie


9. Conferma dell'ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul nostro sito, riceverà una conferma entro 24 ore.


10. Modifica dell'ordine

Tutte le modifiche dell’ordine effettuate dall'acquirente, verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente se sono pervenute per iscritto (posta, fax o mail) prima della spedizione dei prodotti.


11. Cancellazione dell’ordine

Per annullare l'ordine prima della spedizione dei colli, deve comunicarlo via mail scrivendo a miliboo@miliboo.it
Il nostro team potrà procedere con l'annullamento dell'ordine nel caso in cui questo non sia stato già preparato dal nostro servizio logistico per essere spedito.
Se non ha ancora ricevuto la notifica che la informa che il pacco è pronto, vuol dire che il suo ordine non è stato ancora preparato per la spedizione.
Procederemo in questo caso al rimborso totale dell'ordine entro massimo 14 giorni a partire dalla ricezione della sua mail.

Se vuole annullare il suo ordine ma i pacchi sono già pronti per la spedizione, le chiediamo di creare un dossier post vendita e riempire un formulario di reso (paragrafo 17 delle nostre condizioni generali di vendita).


12. Litigi

Per annullare l'ordine prima della spedizione dei colli, deve comunicarlo via mail scrivendo a miliboo@miliboo.it
Il nostro team potrà procedere con l'annullamento dell'ordine nel caso in cui questo non sia stato già preparato dal nostro servizio logistico per essere spedito.
Se non ha ancora ricevuto la notifica che la informa che il pacco è pronto, vuol dire che il suo ordine non è stato ancora preparato per la spedizione.
Procederemo in questo caso al rimborso totale dell'ordine entro massimo 14 giorni a partire dalla ricezione della sua mail.

Se vuole annullare il suo ordine ma i pacchi sono già pronti per la spedizione, le chiediamo di creare un dossier post vendita e riempire un formulario di reso (paragrafo 17 delle nostre condizioni generali di vendita).


13. Disponibilità

I tempi di consegna sono precisati su ogni scheda prodotto e sono calcolati in giorni lavorativi (dal lunedí al venerdí, giorni festivi esclusi). Nel caso di un ordine effettuato per telefono, il tempo di consegna le verrà precisato prima della conferma.

In caso di date di consegna diverse, il termine di consegna si baserá sul termine piú lungo.
Miliboo S.A.R.L. si riserva tuttavia la possibilità di frazionare le consegne.
La partecipazione alle spese di trattamento e di spedizione dell’ordine verrà fatturata unicamente per un solo invio.

Per tutti i prodotti non disponibili nei nostri magazzini, le nostre offerte sono valide con riserva di disponibilità presso i nostri partner o fornitori.
Queste informazioni provengono direttamente dai nostri partner e fornitori, gli errori o le modifiche del tutto eccezionali saranno indipendenti dalla nostra volontà.

I tempi di consegna vengono comunicati a titolo indicativo e non potranno dar luogo, da parte del cliente, né all'annullamento dell’ordine, né ad una domanda di risarcimento danni in caso di ritardo per cause estranee e non imputabili a Miliboo.

In caso d'indisponibilità parziale o totale del prodotto, il cliente sarà avvisato tramite mail dai nostri servizi che gli proporranno due opzioni:
- Ricevere un prodotto di qualità e di prezzo equivalente a quello ordinato inizialmente.
- Essere rimborsato del prezzo del prodotto ordinato.

Nel caso di un ritardo di più di 7 giorni, il cliente potrà richiedere la risoluzione del contratto. In tal caso, il cliente verrà rimborsato entro 30 giorni.


14. Consegna e trasporto

La consegna avverrà tramite corriere. La consegna sarà effettuata dopo la conferma dell'ordine previo pagamento.

Dopo che i relativi centri di pagamento bancari avranno dato il loro consenso per il pagamento.

Nel caso di rifiuto da parte dei suddetti centri, l’ordine sarà automaticamente annullato. Inoltre, la società Miliboo S.A.R.L. si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di un cliente, con il quale ci sia stato un contenzioso.

Le spese di spedizione saranno indicate prima della convalida dell’ordine. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo di consegna indicato nel corso del trattamento dell’ordine.

Nel caso d'indirizzo erroneo e di nuova spedizione a un altro indirizzo, il costo delle spese sarà fatturato e pagato prima della suddetta rispedizione.

Ci riserviamo la possibilità di chiedere qualsiasi giustificativo a riguardo dell’identità dell’acquirente e l’indirizzo di consegna prima della spedizione.

I tempi di consegna indicati sono dei tempi approssimativi e corrispondono ai tempi di preparazione e di consegna per i prodotti con destinazione Italia.

Nel caso di articoli con consegna in date diverse, tenendo conto della loro disponibilità, il tempo di consegna sarà basato sul tempo di consegna più lungo. Miliboo S.A.R.L. si riserva tuttavia la possibilità di frazionare le consegne. La partecipazione alle spese di trattamento e di spedizione sarà fatturata solamente per un solo invio.

In caso di ritardo dovuto ad uno sciopero interno, esterno, ad una catastrofe oppure a qualsiasi altro evento che non permetta la normale consegna dei prodotti, la società Miliboo S.A.R.L. non sarà ritenuta responsabile.

Il cliente dovrà verificare al momento dalla consegna il buono stato del prodotto in presenza del trasportatore.

È responsabilità del cliente o di chi è delegato a ritirare la spedizione accertare che la merce sia consegnata in buone condizioni. Le eventuali contestazioni devono imperativamente essere emesse prima di apporre la firma sul documento di trasporto che per definizione chiude definitivamente la consegna e libera il trasportatore delle sue responsabilità.


In ogni caso, il cliente dovrà rifiutare la consegna di qualsiasi collo aperto o d'aspetto danneggiato. Un nuovo articolo sarà spedito in seguito per sostituire quello danneggiato. La spedizione sarà a carico di Miliboo.

Un collo accettato dal cliente senza che siano state emesse determinate riserve al momento della consegna sarà ritenuto integralmente conforme e in buone condizioni (numero di colli, di prodotti, identità rispetto all'ordine, ecc.): in tal caso Miliboo non potrà essere ritenuta responsabile.

In caso di riserve emesse sul documento di trasporto, il cliente s'impegna ad effettuare un reclamo scritto entro 72 ore dalla consegna (giorni festivi esclusi) via la rubrica "il mio conto" del sito Miliboo.it (vedere paragrafo "reclami" sottostante.

I cambiamenti di indirizzo di consegna dopo all'affidamento dei colli al trasportatore comporteranno un costo supplementare di 25€ a carico del cliente
Le consegne saranno effettuate previo appuntamento telefonico.
Il cliente dovrà informare il trasportatore delle possibili difficoltà d'accesso o di passaggio che potrebbero ostacolare le consegne.

Qualora l'accesso all'indirizzo di consegna si rivelasse inagibile, le spese addizionali legati al nolo di un elevatore, allo stoccaggio o al rinvio della merce saranno esclusivamente a carico del cliente.

Tutte le spese supplementari dovute al nolo di elevatori, allo stoccaggio o all'assenza del cliente (in violazione degli impegni assunti al momento della presa di appuntamento via telefono) e tutti i rischi di danno che risultano di queste situazioni saranno a carico del cliente.

Nel caso in cui la consegna risulta impossibile il giorno dell'appuntamento per via di difficoltà di accesso, di passaggi difficoltosi non segnalati in precedenza dal cliente o dell'assenza del cliente al momento dell'appuntamento preso con i trasportatori, nuove spese relative alla rispedizione saranno fatturate al cliente.

I cambiamenti di indirizzo di consegna dopo all'affidamento dei colli al trasportatore comporteranno un costo supplementare a carico del cliente.


15. Reclami

Firmare la bolla di accompagnamento significa che il cliente accetta i prodotti consegnati nelle loro condizioni e che non è più valevole il termine di 72 ore per fare un reclamo al servizio post vendita di Miliboo. Miliboo è responsabile soltanto se in questo termine di 72 ore il cliente emette riserve precise e motivate al trasportatore e inoltra un reclamo a Miliboo tramite raccomanda con ricevuta di ritorno oppure mediante ufficiale giudiziario. Questo reclamo sarà anche valido se inserito nell'account personale del cliente sul sito internet di Miliboo, rubrica "servizio post vendita". Scaduto il termine de 72 ore, nessun reclamo potrà essere formulato. Il cliente è tenuto a verificare la propria merce e ad emettere riserve al momento della consegna per poter fare ricorsi contro il trasportatore.
Alla ricezione della merce, bisogna imperativamente verificare il contenuto dei pacchi.

ATTENZIONE, nel caso in cui la merce dovesse risultare danneggiata, rifiuti il pacco indicando : Rifiutato (potrà inoltre indicarne il motivo : esempio Rifiutato danneggiato o Rifiutato rotto)
Se il corriere non le permette la verifica indicare esplicitamente: Il trasportatore non mi ha permesso la verifica del contenuto. Procederemo in seguito alla spedizione di un nuovo articolo, a spese nostre, entro brevissimo termine. ATTENZIONE, riserve come "sotto riserva di disimballaggio" non sono valide giuridicamente. Conviene sempre aprire il collo e verificare la merce.
Per qualsiasi reclamo relativo a merce consegnata difettosa, un errore di quantitativi o una referenza erronea, la preghiamo di voler creare una pratica SPV direttamente sul suo spazio clienti il "Mio conto" rubrica "Servizio Post Vendita" - "Ricevimento di un prodotto sbagliato". Un numero di pratica RMA le sarà comunicato. Il suo reclamo sarà trattato il più rapidamente possibile.

Garanzia legale di conformità e diritto di recesso esclusi, qualsiasi rinvio di merce necessiterà l’autorizzazione da parte della società Miliboo. In mancanza dell’accordo, tutta la merce rinviata sarà tenuta a disposizione del cliente a sue spese, a suo rischio e pericolo. Tutte le spese di trasporto, di stoccaggio, di manutenzione saranno a carico del cliente.
In ogni caso, il rinvio della merce si effettuerà a spese, rischi e pericoli del cliente.
Attenzione dovrà imperativamente rinviare l’articolo danneggiato, anche se le è stato consegnato totalmente rotto. Alla ricezione del prodotto e dopo aver constatato il danno, procederemo alla sostituzione o al rimborso, a scelta. Non deve in nessun caso buttare gli articoli, rotti o danneggiati.

Per qualsiasi reclamo, la preghiamo di connettersi al suo Spazio Clienti nella rubrica il « Mio conto » – « Rubrica Servizio Post vendita ». Un numero di pratica le sarà comunicato. Potremo cosi trattare il suo reclamo.
Occorre notare che non potremo trattare nessun reclamo senza la creazione di una pratica nel suo spazio cliente rubrica "Il mio account".

Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti fabbricati su misura e altri prodotti personalizzati, come per esempio i tavoli su misura Up to You realizzati dall'interfaccia di creazione .>


16. Mediatore per la risoluzione delle controversie

Secondo le disposizioni della direttiva europea 2013/11/UE riguardo la gestione dei litigi di consumo, il cliente può, previo contatto per iscritto a Miliboo, scegliere un organismo di gestione dei litigi di consumo per tutti i litigi non risolti. Al livello europeo, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma online di risoluzione dei litigi. La piattaforma comprende diversi organismi approvati dalle autorità nazionali a livello europeo.


17. Recesso

Per aprire una pratica reclamo SPV per : prodotto mancante, pacco incompleto, prodotto danneggiato, sostituzione di un prodotto ... basterà collegarsi al suo spazio clienti nella rubrica il « Mio conto » – « Servizio Post Vendita » e completare il formulario.
Un numero di pratica RMA le sarà comunicato. Potremo cosi trattare il suo reclamo entro 4-5 giorni.

In caso di recesso:

Se è un privato, ha a disposizione quattordici giorni a partire dal ricevimento per rinviare il prodotto che non la soddisfa.

Per esercitare il diritto di recesso, il prodotto deve essere integro, in perfetto stato.
Per esercitare il suo diritto di recesso la Miliboo mette a sua disposizione, un formulario, disponibile sul suo spazio clienti rubrica «Servizio Post Vendita».
Un numero di rinvio le sarà comunicato. Tale numero dovrà essere imperativamente indicato sui pacchi rinviati.
Potrà eventualmente inviarci una lettera da indirizzare a Miliboo, 17 rue Mira - Parc Altaïs, 74350 Chavanod, Francia, in cui attesta voler esercitare il suo diritto di recesso.
Al ricevimento della suddetta lettera le comunicheremo un numero di rinvio RMA.

I prodotti dovranno essere resi nel loro imballagio d'origine.

Rimborso: in caso di recesso, rimborseremo la totalità delle somme pagate, trasporto incluso (sono escluse le spese annesse derivanti dalla scelta di un tipo di consegna opzionale) senza ritardi eccesivi, al più tardi 14 giorni a contare dalla data di ricevimento dei pacchi nel nostro deposito (L121-21-4 del codice del consumo).
Il rimborso sarà effettuato utilizzando il tipo di pagamento della transazione iniziale. In qualunque caso tale rimborso non genererà nessuna spesa supplementare per il cliente.
Il rimborso presuppone il rinvio di merce nella sua integralità e suppone il ricevimento di merce in buono stato.
In caso contrario, la Miliboo potrà, in applicazione della legge, applicare una deduzione sul costo del prodotto rinviato.

Nessun rimborso per il cliente professionale (una nota di accredito, con validità un anno, sarà creata a ricezione dei pacchi, con riserva delle condizioni sopra indicate. Modalità di rinvio: i rinvii sono da effettuare a Miliboo S.A.R.L. – SAV RMA n° XXXXX – 17 rue Mira - Parc Altaïs, 74650 Chavanod, Francia.
Il rinvio dovrà essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dei pacchi.
Tutti i pacchi dovranno comportare il numero di rinvio RMA comunicato all'apertura del reclamo.

Spese di rinvio: Le spese di rinvio sono a carico del cliente. Avrà la possibilità d'utilizzare il corriere di sua scelta.
Se l'insieme dei pacchi è di peso inferiore a 30kg il cliente dovrà incaricarsi di rinviare la merce.
Se l'insieme dei pacchi è di peso superiore a 30kg, potrà a scelta utilizzare il suo corriere o richiedere alla Miliboo d'incaricarsi del rinvio.
Le spese di rinvio saranno oggetto di un preventivo specifico.
Se al momento dell'ordine ha usufruito di una spedizione gratuita, il rinvio non potrà essere oggetto di una spedizione gratuita.


18. Garanzia

Conformemente alla direttiva europea 2011/83/UE, il cliente dispone di una garanzia legale contro tutte le deteriorazioni estetiche o funzionali che risultano da difetti o vizi occulti1 .
Garanzia contrattuale proposta dalla Miliboo di una durata di 2 anni. Pezzi di ricambio a disposizione da Miliboo2.

In qualunque caso per esercitare il diritto di garanzia su un prodotto, il cliente dovrà aprire una pratica SPV direttamente a partire dallo spazio clienti del sito.
Sarà in seguto contattato dal servizio competente.

Qualora il cliente riceva un prodotto non conforme, è necessario che questo crei un dossier Post Vendita nella sua area utente allegando delle foto che mostrino il danno, così da rendere completo il dossier e velocizzare il trattamento della pratica. La nostra squadra del Servizio Post Vendita si occuperà del suo dossier in un lasso di tempo che va dalle 48h alle 72h, con la riserva di rifiutare eventuali reclami nel caso in cui si verifichi un uso erroneo dell'articolo.

2. I pezzi di ricambio sono garantiti 1 anno.


19. Responsabilità

I prodotti che le proponiamo sono conformi alla legislazione francese vigente. La responsabilità di Miliboo IMPORT S.A.R.L. non verrà presa in considerazione nel caso del non rispetto della legislazione del Paese in cui i prodotti verranno consegnati. Spetta al cliente verificare con le autorità locali le possibilità d’importazione o di utilizzazione dei prodotti o servizi che si desiderano ordinare. Le fotografie che illustrano i prodotti presentati non rientrano nei parametri contrattuali poiché si tratta solamente di differenze non sostanziali (variazione di colore, d'aspetto dei materiali tra le numerose foto di presentazione visibili sul nostro sito e gli articoli ordinati). Miliboo è responsabile soltanto delle caratteristiche tecniche riportate sul sito internet.

Di conseguenza, Miliboo S.A.R.L. non sarà ritenuta responsabile dell'inadempimento del contratto concluso a causa di:
- cause di forza maggiore.
- avvenimento imprevedibile ed insormontabile da parte di terzi al contratto, in modo tale che l'avvenimento o il fatto è in genere ammesso e considerato dai Tribunali
- problemi del consumatore.

E' responsabilità del cliente verificare l’esattezza delle informazioni che verranno comunicate al momento dell’ordine e soprattutto l’indirizzo di consegna. Sarà responsabile delle informazioni che avrebbe dovuto comunicare al momento dell’iscrizione e dell’ordine.

Miliboo non sarà ritenuta responsabile per eventuali errori di scrittura da parte del cliente che potrebbero provocare degli errori alla consegna. Miliboo non potrà essere ritenuta responsabile d’eventuali errori commessi dal cliente e/o del non rispetto da parte del cliente delle modalità di consegna e d’appuntamento che avrà lui stesso fissato con il corriere. In tal caso, le spese necessarie per la rispedizione e lo stoccaggio dei prodotti saranno a carico del cliente.

Senza limitare i precedenti paragrafi, la responsabilità di Miliboo Import ai termini delle presenti Condizioni Generali non potrà eccedere, in caso di vendita a professionisti, una somma uguale alle somme pagate o pagabili al momento della transazione all'origine della suddetta responsabilità, per qualsivoglia causa o forma d’azione in questione.

Il cliente è il solo ed unico responsabile della scelta e dell’acquisto della merce. Di conseguenza, l’impossibilità totale o parziale d’utilizzare i prodotti per causa d’incompatibilità di materiale non potrà dar luogo a nessun rimborso per danno o pregiudizio, rimborso o richiesta di responsabilità di Miliboo Import salvo nel caso in cui ci sia un vizio occulto, di non conformità, di difetti, o del diritto di recesso previsto e stabilito dal codice del consumo.

Miliboo non sarà responsabile dei danni indiretti dal fatto dei presenti, perdita di gestione, perdita di profitti, perdita di cambio, danni o spese . Dei link potranno collegarla con altri siti diversi dal sito www.miliboo.it.

Riguardo a prodotti acquistati a fini professionali, Miliboo si svincola di ogni responsabilità per i possibili danni causati dal fatto delle presenti, perdita di esercizio, perdita di profitto, perdita di cambio, danni o spese. Vari link possono portare su siti diversi da Miliboo. Miliboo non è responsabile nel caso in cui il contenuto dei suddetti siti contraddicano le disposizioni legali e regolamentari vigenti.


20. Presentazione dei prodotti

Le caratteristiche dei prodotti in linea sono presentati sulle schede dei prodotti. Il termine di consegna di 1 settimana é valido unicamente per i prodotti con l’indicazione : “Consegna 1 settimana sulla scheda prodotto”. Per tutti gli altri articoli, fare riferimento al termine indicato sulla descrizione del prodotto il giorno della creazione del suo ordine. In caso di modifica delle caratteristiche tecniche dal fabbricante pubblicate da quest'ultimo senza che ci sia stata una comunicazione da parte di Miliboo, non sarà ritenuto responsabile per queste modifiche (Articolo L211-6 del codice del lavoro). Tutti i testi ed immagini presentati sul sito Miliboo sono riservati, a titolo di diritti d’autore e di proprietà intellettuale. Tutte le riproduzioni, anche parziali, sono strettamente vietate . Il sito miliboo.it commercializza la marca « Enzo Fratelli ». «Enzo Fratelli » è una marchio depositato, di proprietà della società Miliboo.


21. Articolo 16 - legge informatica, schedari e libertà

Conformemente alla legge francese « informatica e libertà » n°78-17 del 6 gennaio 1978, il cliente possiede un diritto d’accesso e di rettifica ai dati che la riguardano e può esercitare questo diritto inviando una lettera all'indirizzo seguente : Miliboo AGL IMPORT - 17 rue Mira - Parc Altaïs - 74650 Chavanod - FRANCIA


22. Pareri dei nostri clienti

I pareri pubblicati sul nostro sito Miliboo.it sono stati scritti dai clienti che hanno acquistato i prodotti. Gli internauti non possono dare la loro opinione sui prodotti senza averli acquistati. Tali pareri permettono di aiutare i futuri clienti nella loro scelta. I clienti che desiderano dare il loro parere s'impegnano a rispettare la legge e regole in vigore, non contrarie all'ordine pubblico e alle buone maniere. S'impegnano inoltre a non comunicare i loro dati personali. I clienti sono responsabili del contenuto dei loro messaggi e delle conseguenze della pubblicazione.

Per evitare abusi, Miliboo.it si riserva il diritto di verificare, di moderare e pubblicare o no i commenti dei clienti.


23. Diritto applicabile, litigi

Il presente contratto é sottoposto alla legge francese. Solamente per i professionisti o per le imprese, qualsiasi contestazione sarà di competenza del giudice del tribunale di commercio di Lyon. Per i privati, qualsiasi contenzioso nato dall’attuazione del presente contratto, sará di competenza del giudice e del tribunale competente.